0
Il tuo Carrello

Cibi afrodisiaci: mito o realtà?

cibi afrodisiaci e dieta mediterranea

Spesso si sente parlare dell’esistenza di cibi afrodisiaci in grado di aumentare la performance sessuale. Ma il dubbio arriva e ci si domanda: è una bufala oppure è pura realtà? Ad oggi, nessuno studio ha provato che ci siano degli alimenti che facciano accendere il desiderio sessuale. A meno che non siate persone suggestionabili, e in quel caso gli alimenti potrebbero fare da “effetto placebo”! Quindi, cari e care, smettetela subito di ingozzarvi di cioccolato, ostriche, fragole o peperoncino. Non faranno altro che aumentare… i chili sul girovita e non solo. Avere una dieta sana ed equilibrata potrà aiutarvi ad avere un corpo sano, così come svolgere attività fisica in modo regolare e avere stimoli sempre nuovi. Tutto ciò avrà delle ripercussioni positive sul vostro desiderio sessuale, ma non ha nulla a che vedere con l’assunzione di determinati cibi in particolare.

cibi e sesso

Cibi afrodisiaci e flusso sanguigno

Alcuni cibi hanno la particolarità di aumentare il flusso sanguigno. Di questo ne giovano i genitali sia maschili che femminili. È vero infatti che quando ci si eccita il sangue affluisce maggiormente là sotto “dove non batte il sole”. Se nella vostra dieta sono presenti questi alimenti, allora avrete maggiore probabilità di sentirvi a vostro agio sotto le lenzuola. Quali sono questi cibi? Sicuramente quelli che contengono un aminoacido chiamato L-arginina, come le noci, il mango o la zucca. Lo stesso discorso vale per gli alimenti come avocado e salmone che sono ricchi di Omega-3. Anche i cibi che hanno proprietà antinfiammatorie sono in grado di migliorare la circolazione sanguigna. Si tratta ad esempio di aglio, vino rosso di piccole quantità, uva, mele o il cioccolato fondente. Attenzione, però, prima di correre in cucina e cercare tutti questi alimenti, dobbiamo darvi una notizia. Solo coloro che hanno problemi di circolazione e introducono nella dieta questi cibi, noteranno un (leggero) miglioramento delle funzioni sessuali. Tutti gli altri – e tutte le altre – non noteranno alcunché.

BAILE WAVES OF PLEASURE REALISTIC VIBRATING 19.5CM

Cibi afrodisiaci e dieta mediterranea

Spesso si è tenuti a credere che il vino sia un alcolico che migliori l’attività sessuale. In realtà, è molto probabile che coloro che bevono vino rosso seguono la tipica dieta mediterranea. Di conseguenza, la performance sessuale è data da un mix tra una dieta equilibrata e sana, attività fisica regolare, e in generale uno stile di vita appagante e non eccessivamente stressante. La dieta mediterranea è considerata spesso quella più sana da seguire. Il fatto è che prevede il consumo di molta frutta e verdura, legumi, cereali integrali e semi oleosi come noci, pistacchi o mandorle. Si preferisce l’olio d’oliva E.V.O. rispetto al burro, mentre si consumano pochi formaggi, carne e zuccheri raffinati. Secondo certi sudi, la dieta mediterranea sarebbe in grado di garantire un aumento del desiderio sessuale e miglioramento della performance a letto. Anche se non ci sono cibi afrodisiaci, è molto probabile che il mix di alcuni alimenti renda il fisico in forma, pronto a scattare al momento del…piacere. Se ancora non ci avevate pensato, perché non provare se effettivamente questo stile alimentare funziona? La vostra dolce metà potrebbe rimanere soddisfatta.

Ti potrebbero interessare:

Come prevenire il calo del desiderio

Cibi afrodisiaci: esistono davvero?

Calo della libido nella coppia: come comportarsi?

Desiderio sessuale: ecco come aumentarlo

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *