0
Il tuo Carrello

Come prevenire il calo del desiderio

Come prevenire il calo del desiderio sessuale

Avete una grande intesa con la vostra dolce metà, ma con il tempo potrebbe passare la voglia: nessun problema, ecco come prevenire il calo del desiderio. Intanto, bisogna dire che è normale perché fisiologico, è qualcosa che va e che viene. Purtroppo però, quando la coppia si consolida, uno dei due o entrambi potrebbero non sentire più la voglia di fare sesso. Ma questo non significa sicuramente darsi per sconfitti e puntare all’ascesi! Ci sono infatti alcuni trucchetti che aiuteranno la coppia a ritrovare l’intesa sessuale che non è morta e sepolta, ma semplicemente sopita.

Come prevenire il calo del desiderio: stimolate la fantasia

Non è che siete poco vogliosi perché vi manca allenare la fantasia? Senza stimoli, è difficile che la fiamma resti accesa. Il desiderio sessuale, infatti, non si nutre solamente dell’atto in sé, ma anche dell’idea stessa. Ricordate che è dal cervello che parte l’eccitazione ed è proprio per questa ragione che è sempre una buona idea fornirgli nuovi input. Come? Semplice: guardate film o racconti erotici, oppure anche porno (se interessano), rigorosamente in coppia. Certo, sempre che questo non susciti imbarazzo da parte di entrambi o uno dei due! Una buona pratica sarebbe anche quella di confessarsi a vicenda le proprie fantasie sul sesso, fare del buon sano sexting o dirty talking e, se tutti e due siete d’accordo, provare qualche gioco di ruolo… e non stiamo parlando di quelli da fare con gli amici!

Come prevenire il calo del desiderio

Come prevenire il calo del desiderio: fai sesso

Se vi sembra un consiglio banale sappiate che no, non lo è per niente. Avete mai sentito dire: meno fai una cosa, meno ti viene voglia di farla? Con il sesso capita così, ma al contrario. Certo, è anche vero che la pratica sessuale non è qualcosa che ci si deve imporre, ma comunque avere un rapporto di “mantenimento” potrebbe avere i suoi vantaggi. Se pensate di entrare in intimità con la vostra dolce metà solo quando siete al top della forma, pensando a scenari da film dove poter far godere il tuo lui o la tua lei, allora vi diamo una cattiva notizia: probabilmente non lo arriverete a fare quasi mai. Se invece decidete di ritagliarvi del tempo sotto le coperte anche quando la giornata è grigia e i peli sono lunghi, quello sarà il vero momento di intimità in coppia. L’importante è sapere che ci si desidera comunque e reciprocamente: vedrete che, poco a poco, il desiderio andrà aumentando.

DANTI ANAL BLACK INTENSO

 

Come prevenire il calo del desiderio: apriti alle novità

Forse, è arrivato il momento di introdurre nella coppia qualche “variazione sul tema”. Se da una parte è giusto restare fedeli al sesso “tradizionale”, dall’altra non è una brutta idea introdurre qualche novità tra le lenzuola. Potrebbe aiutare a non annoiarvi e a rendervi curiosi di scoprire nuovi modi di far godere la vostra dolce metà. Qualche esempio? Sicuramente la lingerie sexy non muore mai. Se siete abituate a utilizzare le mutandone della nonna o top sportivi, magari sarebbe arrivato il momento di scegliere un completo intimo sexy che stimoli le più sporche fantasie nel partner. E poi… perché non provare un sex toy che faccia al caso vostro? Sapete, anche la sola idea di averne uno vicino potrebbe rendere più eccitante l’attività sessuale, a maggior ragione se non l’avete mai provato. Se un dildo o un vibratore non vi convince, potete sempre provare il gioco a 3 dadi della Secretplay che vi aiuterà a stimolare la fantasia!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *