0
Il tuo Carrello

Desiderio sessuale: ecco come aumentarlo

desiderio sessuale

Può capitare che avvenga un calo del desiderio sessuale e le ragioni sono molteplici: dallo stress a lavoro, all’ansia da prestazione, alle disfunzioni ormonali o una vita di coppia poco soddisfacente. Questa situazione capita statisticamente, a seconda delle fasce d’età,  più alle donne che non ai maschietti, ma non deve essere vista come qualcosa di assolutamente irrimediabile, anzi. Esistono diversi escamotage per restare attivi sessualmente, anche se si è ormai in là con l’età e si è raggiunta la menopausa.

Desiderio sessuale: non lasciarti prendere dalla pigrizia!

Spesso e volentieri si smette di fare sesso con il proprio partner per le solite “scuse”: si è stanchi o stressati, e l’unica cosa di cui si ha voglia è buttarsi su un letto e chiudere dolcemente gli occhi. In realtà, se non si hanno le necessarie energie, sia mentali che fisiche, fare l’amore sembra un’impresa più ardua che scalare il monte Everest. Così come cercate nel quotidiano di avere abbastanza forze per affrontare il lavoro o altri impegni quotidiani, riservatene un po’ per il sesso. Dormite di più o, se siete soliti/e soffrire di insonnia, curate la vostra igiene del sonno ricercando la causa del vostro stare svegli nel bel mezzo della notte. Magari siete stressati/e, soffrite di malattie cardiache o depressione, avete disturbi respiratori o neurologici. O, più semplicemente, avete una cattiva alimentazione e stile di vita generale. Se avete dubbi, consultate il medico.

desiderio sessuale come aumentarlo

Desiderio sessuale: rilassatevi

Per aumentare la libido è necessario essere in una condizione rilassata. In caso contrario, sarà veramente arduo compito quello di lasciarsi andare e provare piacere con la vostra dolce metà! Ecco che, per la vostra salute psicofisica e per un benessere sessuale, se vi notate particolarmente stanchi/e e stressati/e, potreste pensare, se possibile, di prendervi un giorno di riposo per ricaricare le pile e coccolarvi. Potreste andare in un centro termale, prenotare un massaggio rilassante o fare un bagno caldo. In questo modo potrete distendere i nervi e prepararvi a una notte di fuoco con la vostra dolce metà!

SEVENCREATIONS E RABBIT TRIPLE PLAY – VIBRATORE ROSA TRIPLA STIMOLAZIONE

 

Desiderio sessuale e ormoni

Se notate che avete un calo di desiderio sessuale, potrebbe essere che abbiate qualche problema ormonale. Si, lo stress fa tanto, così come la stanchezza, ma alla base della perdita della libido ci potrebbe essere anche questo fattore. La questione non è per niente grave, basterà prendere i giusti integratori per tornare in forma smagliante. In questo caso, però, è bene rivolgersi al proprio medico di famiglia che vi prescriverà le giuste cure da fare. Sicuramente, dovrete fare delle analisi del sangue, della saliva e delle urine, così da seguire il trattamento più idoneo.

Erbe e desiderio sessuale

Tra i vari integratori naturali presenti in commercio, ce ne sono alcuni che sono particolarmente indicati per aumentare il desiderio sessuale. Lo sapevate? Tra questi ci sono la maca (lepidium meyenii) e il ginseng, altrimenti noti per il loro effetto afrodisiaco che agisce direttamente sulla libido, gli organi genitali e la fertilità. Mi raccomando, però, non dimenticate di consultare il vostro medico di fiducia, perché non è detto che se siano naturali se ne possa abusare. Non dimenticate di provare anche il tè verde, noto per avere proprietà distensive e calmanti che agiscono direttamente sul sistema nervoso. In più, c’è una bella notizia per chi vuol perdere peso: questo tipo di tè aiuta ad accelerare il metabolismo! Cos’altro chiedere?

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *