0
Il tuo Carrello

Scambio di coppia: cosa sapere prima

scambio di coppia

C’è qualcuno tra di voi che ha pensato di fare uno scambio di coppia? Se hai risposto sì, sappi che sei tra le persone più comuni al mondo! È vero infatti che, tra le trasgressioni di coppia più sognate c’è proprio lo scambismo o swinging. Ma non solo: sono infatti diverse le coppie che hanno già provato questa nuova sensazione, anche in Italia.

Scambio di coppia: di che cosa si tratta?

Quando si parla di scambismo si parla di una serie di pratiche che hanno in comune il voler attenuare l’idea della monogamia. Di conseguenza, potrebbe essere sia il vostro lui che ama guardarvi o anche solo immaginarvi con un altro partner, sia una coppia che vuole fare un threesome o scambiare direttamente la vostra dolce metà con quella di un altro partner. Come si può notare, sono diverse le situazioni di scambismo e cambiano da persona a persona. Di conseguenza è molto difficile creare un identikit ideale di chi esegue questa “pratica”. Se si vuole rintracciare qualcuno, però, si può sempre provare online o in alcuni locali per scambisti che ormai si nascondo sempre meno e sono più semplici da rintracciare. Ultimamente sta andando tanto di moda lo scambio di coppia all’interno di parcheggi: questo fenomeno ha preso il nome di dogging.

scambio di coppia cosa sapere prima

Scambio di coppia: che differenza c’è con il poliamore

Scambismo non è un sinonimo di poliamore e viceversa. I due concetti sono del tutto differenti tra di loro, anche se molti sono confusi sui due termini. Facciamo quindi subito chiarezza. Quando si parla di relazione poliamorosa, si fa riferimento a più persone che sono attratte tra loro alla stessa maniera. In questo caso, il sesso è solo una componente della relazione. Quando si parla invece di scambio di coppia si fa riferimento a un qualcosa di meramente sessuale e, generalmente, occasionale. La coppia iniziale è quella predominante e si tratta di due persone che sono attratte l’uno dall’altra a prescindere. In questo caso non si sta mettendo in discussione la monogamia, quanto un diverso modo di provare piacere e fare sesso. Secondo le testimonianze di alcuni scambisti, questo approccio più “aperto” in tutti i sensi aiuta a rinforzare la coppia. Perché non provarlo?

CONTROL ADAPTA SENSO 12 UNID

 

Scambio di coppia: tutti i possibili rischi

Fare scambio di coppia porta con sé un serie di rischi. Eh, si, questo ve lo dovevamo proprio dire. Intanto, è necessario prendere le giuste precauzioni per evitare di mettere a repentaglio la salute. È bene quindi usare sempre il preservativo, o maschile o femminile, per evitare di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. È vero infatti che, tra scambisti, è più alta l’incidenza di problematiche come gonorrea o clamidia rispetto le coppie “normali”. Per non parlare poi, in questo periodo, del rischio di contrarre il Covid-19. Attenzione quindi a chi incontrate! Altro problema dello scambismo è che, se alcune coppia rinforzano la loro complicità, altre invece potrebbero rischiare di rovinarla. L’importante in questi casi è che tutti e due i partner siano del tutto convinti di fare lo scambio, altrimenti si potrebbero creare malumori difficili da “aggiustare”.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *