Spedizione gratis sopra i 49 € | Pacco 100% Anonimo

PassionInLove

Sexy Shop Online

0
Your Cart

Love bombing: che cos’è

love bombing

Ci sono alcune persone che tendono a considerare il love bombing come una delle tante forme di corteggiamento, ma questo modo di fare in realtà nasconde qualcosa di oscuro. Non si tratta di una semplice tecnica per sedurre la persone di cui vi siete invaghiti/e, ma a volte arriva ad essere una vero e proprio abuso psicologico. Forse non ne avete mai sentito parlare, ma è probabile che durante la vostra vita abbiate subito questo atteggiamento da parte di un/una possibile partner. Quando si frequenta qualcuno, all’inizio sembra che le cose vadano sempre bene. Vi sentite attratti/e fisicamente e vedete solo la parte migliore dell’altro/a. Così, i difetti e le zone oscure del vostro modo di essere restano nascoste, così come quelle del/della vostro/a partner. E, proprio lì in mezzo, potrebbe esserci il rischio di un atteggiamento da love bombing. Spesso gli abusi emotivi non sono semplici da riconoscere, soprattutto quando si è all’inizio della relazione. Ma appena ve ne accorgete sarebbe meglio prendere coraggio e allontanarsi il prima possibile.

love bombing cos'è

Love bombing: quando l’attrazione diventa abuso emotivo

Quando si frequenta una persona e si è all’inizio della relazione, ogni cosa sembra andare per il meglio. Non mancano i messaggi del buongiorno, le colazioni portate a letto e le sorprese per il weekend. I primi appuntamenti tra partner sono l’apice dell’espressione d’amore e sembra che uno/a non possa fare a meno dell’altro/a. Dovete però fare molta attenzione a saper distinguere una normale tecnica di seduzione con un altro atteggiamento, oscuro e patologico: il love bombing. Questo termine sta ad indicare una tattica secondo cui il “predatore” fa leva sul lato debole dell’altra persona. A tutti/e abbiamo piace l’idea di essere amati/e incondizionatamente, ma a che di sentirsi accettati/e per quello che siamo. Ecco che una persona ne approfitta e soddisfa ogni desiderio dell’altro/a, ma con l’unico scopo di averlo/a in pugno e non farselo/a sfuggire. Questo termine non è ancora molto diffuso in Italia, ma questo non significa che il fenomeno non sia diffuso come nel resto del mondo.

LELO ENIGMA CRUISE DUAL STIMOLATION SONIC MASSAGER DEEP ROSE

Love bombing: una forma di manipolazione

Per farvi capire meglio come funziona il fenomeno del love bombing, facciamo qualche esempio. Avete appena conosciuto lui/lei e vi sentite attratti/e dalla persona. Parlate, scambiate chiacchiere e tutto sembra andare per il verso giusto, ma c’è qualcosa di più. Lui o lei vi riempie di attenzioni, è sempre presente quando avete bisogno di un supporto e riesce a rendervi le serate e giornate indimenticabili. Le cene romantiche sulla spiaggia, i fiori e le dichiarazioni d’amore che vi emozionano e vi fanno sentire amati/e e rispettati/e. Dopo un po’ di tempo, però, le cose iniziano a cambiare. Voi decidete di ricambiare i sentimenti della persona che avete accanto e iniziate anche ad affezionarvi. Ecco che a questo punto, come per magia, il vostro lui – o la vostra lei- che avete avuto accano fino a quel momento sembra essere diventate tutta un’altra persona. Diventa distaccata, non si interessa a voi e non sapete più chi avete avuto davanti fino a quel momento. Dal “bombardamento” emotivo all’arrivare a sparire: ecco cosa fa il love bombing.

Potrebbe interessarti anche:

Codipendenza in una relazione

Fine della relazione: perché accade?

Come affrontare una relazione a distanza?

Chimica e amore: qual è la correlazione?

close

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.