Vorreste conoscere il segreto per fare sesso più a lungo? Allora dovreste iniziare a inserire alcuni alimenti specifici all’interno della vostra alimentazione. Il desiderio di uomini e donne è quello di essere soddisfatti dal punto di vista sessuale, per cui non c’è niente di meglio che migliorare… a tavola, prima ancora che a letto. I cibi attraggono le persone non solo per il loro gusto, ma perché coinvolgono tutti gli altri sensi: l’olfatto, la vista e l’udito. Ma com’è possibile che alcuni alimenti vengano considerati dal potere afrodisiaco? La scienza non ha confermato nessuna correlazione tra sesso e dieta, tuttavia è vero che ci sono degli alimenti che aumentano il desiderio sessuale. Lo fanno in diversi modi: aumentando il flusso sanguigno in concomitanza con gli organi sessuali. Oppure spingono l’organismo a produrre una quantità maggiore di ormoni che stimolano la libido.
Fare sesso più a lungo con maca e melograno
Potreste riuscire a fare sesso per più tempo grazie al tè maca. Al posto di esagerare con le dosi di caffè, potreste invece prendere esempio dai peruviani che, generalmente, usano questa bevanda di mattina, dopo pranzo e per conversare tra amici. La radice di origine sudamericana contiene una buona quantità di flavonoidi e per questo è in grado di agire positivamente sull’umore e sui livelli di testosterone. In più, aiuta le donne a regolare sia gli ormoni che la funzione sessuale, e di conseguenza anche la libido e la fertilità. Ma non solo: è un ottimo alleato per curare sintomi tipici della menopausa come ansia e depressione. Secondo alcuni studi, l’effetto benefico del maca arriverebbe dopo 8 settimane di uso regolare.
Se invece vi piace il melograno, vi diamo delle ottime notizie: berne un succo al giorno, per quindici giorni, vi aiuterà a migliorare la performance sessuale. Questo frutto infatti riesce ad aumentare il testosterone prodotto dall’organismo di uomini e donne, così da registrare un aumento della libido. In più, il melograno è ricco di antiossidanti, per cui è in grado di prevenire malattie dell’apparato cardiovascolare e facilita la circolazione sanguigna. Tutto ciò contribuisce all’erezione del pene.
Fare sesso più a lungo: zenzero e anguria
Lo zenzero viene spesso usato come rimedio naturale per fare sesso più a lungo. Effettivamente, secondo alcuni punti di vista scientifici, questa radice aiuterebbe ad aumentare la fertilità maschile. Nel dubbio che sia vero o meno, vi consigliamo di introdurlo nella dieta perché apporta numerosi benefici. Antiossidante naturale, allevia disturbi gastrointestinali e aiuta la digestione. Diciamo che se proprio non riuscirete ad avere figli bevendo o mangiando zenzero, potreste comunque fare del buon sesso con la pancia sgonfia! Adesso che l’estate si avvicina, è arrivato anche il momento di darsi alla frutta di stagione, come ad esempio l’anguria. E, se vi piace come alla maggior parte delle persone, vi diamo anche una buona notizia: sarà un’alleata se vorreste fare sesso più a lungo. Come mai? Per il fatto che è ricca di citrullina, un amminoacido che consente al corpo di distendersi e dilatare i vasi sanguigni. Diciamo che si comporta come i farmaci adibiti a risolvere il problema della disfunzione erettile o di erezione. In più, oltre il 90% dell’anguria è composta da acqua. Ciò significa che mangiarne porta ad essere idratati, il che aumenta la libido e la salute sessuale.
Potrebbe interessarti anche:
Alimentazione e ciclo mestruale