0
Il tuo Carrello

Sperma sano e alimentazione

sperma sano

“Siamo quello che mangiamo”, una frase che dovrebbero tenere in conto tutti quelli che vogliono avere uno sperma sano. È vero, infatti, che avere uno stile di vita equilibrato consente ai maschietti non solo di essere più attraenti fisicamente, ma anche di aumentare il numero e la qualità degli spermatozoi. Quando si entra nel magico mondo del sesso la cosa più importante a cui si pensa è il piacere, sia di lei che di lui. Con il tempo, però, bisogna anche fare i conti con l’età. Iniziano le prime rughe, qualche capello si “sbianca”, e così anche l’apparato genitale subisce modificazioni. Se prima avete fatto di tutto per non lasciare la vostra dolce metà in gravidanza, adesso sperate che la compagna di vita che avete accanto possa darvi un/a bimbo/a. Ecco allora che non dovrete solamente darci dentro a letto come se aveste 17 anni, ma potete pensare di iniziare ad apportare qualche modifica a tavola.

Sperma sano e fertilità

Uomini e donne modificano i genitali con l’avanzare dell’età. Per lui i cambiamenti hanno a che vedere con una minore produzione di testosterone, ormone fondamentale per diversi processi biologici. Tra questi l’erezione e la produzione di spermatozoi, che viene meno. Se da ragazzi lo sperma è abbondante, quando si diventa più “grandicelli” si eiacula molto meno. In altre parole, il liquido seminale diminuisce. Certo, questa prospettiva non risulta essere attraente a nessuno: chi vorrebbe essere un uomo con gli addominali poco scolpiti, stanco anche di fare sesso? E, quando lo fa, lui non funziona più come un tempo… cari ragazzi, non dovete però disperare troppo. Il futuro non sarà poi così disastroso se siete disposti a modificare il vostro stile di vita. E vi basterà partire da alcune scelte alimentari salva-sperma.

sperma sano e alimentazione

Sperma e dieta mediterranea

Se volete avere uno sperma sano, non c’è niente di meglio che seguire la dieta mediterranea: lo dicono gli esperti. I cibi che favoriscono gli spermatozoi sono infatti quelli ricchi di antiossidanti che eliminano i radicali liberi. In altre parole, potete dare il via libera all’assunzione di alimenti come carote, pomodori, verdure a foglia verde e agrumi. Da non dimenticare, poi, tutti quegli alimenti ricchi di zinco e di acidi grassi di omega-3, quali frutta secca, fagioli, uova e latticini, ma (a patto che siano scremati. Il peperoncino è accettato a tavola perché vasodilatatore, ma state attenti a non esagerare nelle quantità perché rischiereste di infiammare la prostata. Agli amanti del caffè diamo una buona notizia: potete berne, ma non più di tre al giorno. I cibi che invece non sono consigliati sono i fritti e gli insaccati, alcol e pepe. Attenzione anche a mangiare troppo cioccolato o latticini. I vostri genitali ringrazieranno!

CUT4MEN – TANGA C4M03 PROVOCATIVE

Sperma sano: più densità e qualità

Cari ragazzi, se ci tenete ad avere uno sperma sano dal punto di vista della qualità, scegliete tutti quegli alimenti che siano ricchi di vitamine e sali minerali. Mangiate quindi cibi che contengano acido folico che aiuta ad aumentare il volume del seme. Da non dimenticare, poi, il calcio e la vitamina D che si trovano in alimenti come tuorlo d’uovo , fegato, grasso di pesce. Quello che invece dovreste evitare sono gli sforzi eccessivi che producono stress, alcol e fumo, oltre che i grassi insaturi.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *