0
Il tuo Carrello

Orgasmo femminile: le tecniche del piacere

orgasmo femminile come si raggiunge

L‘orgasmo femminile è l’apice del piacere che tutte le donne raggiungono in maniera diversa. Si tratta della vetta più alta per l’eccitazione sessuale e dona un intenso benessere per un breve arco di tempo. Il corpo intero è scosso da brividi e tutte le donne che lo hanno sperimentato riportano di provare tante sensazioni dal collo, alla schiena, alle cosce. E non solo ai genitali femminili!

L’eccitamento è dato dalla contrazione di muscoli che si trovano “là sotto”: quelli del pavimento pelvico, dell’ano, e dell’utero. Allo stesso tempo, aumenta la pressione sanguigna e sia pelle che guance si arrossano. Il cuore batte più forte, e alcune donne arrivano a sentire degli spasmi su braccia e gambe, per la tensione generale del corpo. C’è chi geme, chi urla, chi piange o ride per le sensazioni provate… insomma, l’orgasmo è qualcosa di singolare e bisognerebbe provarlo per avere idea di che cosa si provi.

Orgasmo femminile: la ricerca

Per capire in che modo si raggiunge l’orgasmo femminile, la University School of Medicine dell’Indiana si è unita con OMG Yes, una società che si occupa di formazione online. Si tratta di un gruppo di ricercatori, sessuologi, educatori, ingegnere e registi che hanno un forte interesse per tutte quelle pratiche legate al piacere delle donne. Ecco che hanno avviato una ricerca in cui domandavano al mondo femminile quali fossero le posizioni e i movimenti che le aiutano a raggiungere l’apice del piacere. Quali sono i punti di lei da stimolare per farla godere al massimo?
Per capirlo sono state intervistate più di tremila donne di età compresa tra i 18 anni e i 95, ed è emerso che provano più piacere quando muovono pene, sex toys o dita con quattro tecniche differenti. Queste hanno sono state soprannominate come:

  • Angling;
  • Rocking;
  • Shallowing;
  • Pairing.

orgasmo femminile sondaggio

Orgasmo di lei: le tecniche del piacere

Secondo lo studio condotto dall’Università di Medicina dell’Indiana e da OMG Yes, l’87,5% delle donne coinvolte hanno dichiarato che raggiungono l’orgasmo femminile grazie alla tecnica Angling. Nello specifico, questa dinamica prevede la rotazione del bacino tale da trovare quella posizione specifica che permette al pene, alle dita o al sex toy di aderire alle pareti vaginali.
Altre intervistate invece hanno mostrato preferenza verso la tecnica Rocking, termine che in inglese significa “cavalcare”. Le donne compiono infatti dei movimenti in avanti e indietro, facendo si che il sex toy o il pene possa sfregare il clitoride. Questo avviene in modo intermittente durante la penetrazione.

VIBRATORE SATISFYER EMBRACE ME G-SPOT – TURCHESE

Ci sono poi le intervistate che raggiungono l’orgasmo femminile con la tecnica detta Shallowing. In questo caso la penetrazione avviene quasi del tutto fuori rispetto la vagina: solo una piccola porzione del pene o del sex toy o delle dita entra. Questo è dovuto al fatto che nel primo tratto del cavale vaginale è presente la maggior parte delle terminazioni nervose, molto sensibili.
L’ultima tecnica “approvata” dalla maggior parte delle donne intervistate per il raggiungimento dell’orgasmo femminile è stata chiamata col nome di Pairing. Si tratta della dinamica in cui lei stimola il clitoride nello stesso momento in cui viene penetrata, da pene o sex toy che sia.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *