0
Il tuo Carrello

Gravidanza e sex toys

Gravidanza e sex toys

Sapevate che gravidanza e sex toys sono una coppia vincente? Sono ancora molti a credere che quando una donna resta incinta non deve assolutamente avere né rapporti sessuali né altri tipi di stimoli. In realtà quando il genere femminile si trova in dolce attesa ha dei livelli di ormoni tali da avere, in alcune fasi, la libido alle stelle. Perché allora non accontentarla e non farla lasciare andare al sommo piacere? La si può fare godere in vari modi: dalla masturbazione, ai rapporti sessuali, all’utilizzo di sex toys.

Gravidanza e sex toys: una donna incinta può fare sesso?

Se il medico conferma che non ci sono della particolari patologie o condizioni che mettono a rischio la salute di lei e del bambino, allora una donna può fare sesso in gravidanza. Anzi, svolgere attività sessuale è più che raccomandata! In questo modo aumenta la produzione delle endorfine, cioè quei particolari ormoni che danno una sensazione di benessere sia alla futura mamma che al bebè. È meglio evitare di avere rapporti sessuali solamente se si sono verificati sanguinamenti senza motivo o minacce d’aborto, dei segnali di un parto prematuro o la placenta previa. Quest’ultima condizione avviene quando la placenta è in una posizione anomala ed è troppo vicina al collo dell’utero, rischiando di staccarsi. Se capita una situazione del genere, bisogna chiamare il proprio ginecologo e seguire le sue raccomandazioni per evitare ulteriori complicazioni.

Gravidanza e sex toys si può

Gravidanza e sex toys: il bello della dolce attesa

A parte certi casi, fare sesso durante una gravidanza fisiologicamente normale non intacca in alcun modo la vita sessuale con il proprio partner. Certo, c’è un pancione di mezzo, ma comunque esistono delle posizioni del Kama Sutra da avere sempre in mente per poter fare sesso al meglio anche se lei ha un bel “pallone” davanti! La dolce attesa rappresenta per entrambi un momento molto particolare che dovrebbe unire i due partner. Dal punto di vista psicologico i due potrebbero doversi trovare ad affrontare paure, ansie e preoccupazioni. L’arrivo di un bambino è un cambiamento di una certa entità e molti sentono il peso e la responsabilità del diventare genitori. Chi non si è chiesto se fosse davvero all’altezza del ruolo? Provare questi sentimenti è più che normale, ed è un bene sapere di avere accanto un/una partner con cui poter condividere tutto questo. E, come ci si confronta su ciò che si prova a livello emotivo, è bene fare lo stesso per ciò che concerne il sesso. Se questo subisce una battuta d’arresto parlatene, share it, non tenetevelo per voi.

PRETTY LOVE DRAKE PLUG ANALE GONFIABILE

Gravidanza e sex toys: via libera al piacere

È possibile usare i sex toys durante la gravidanza? La risposta, ve lo diciamo subito, è sì. Molte credono che i vibratori potrebbero creare dei problemi al feto, ma questo non è affatto possibile. La questione è che il bimbo è completamente protetto, per cui non può subire nessun tipo di scossone. Qualora non siate ancora troppo convinte, potete lasciarvi andare al sommo piacere anche con un altro sex toy, come un dildo della forma, materiale e dimensioni che più vi piace, o un plug anale per stimolare il vostro lato B. in alternativa, potete sempre scegliere uno stimola clitoride che vi faccia godere anche senza la penetrazione.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *