0
Il tuo Carrello

Perché l’orgasmo fa bene alla salute

Perché l'orgasmo fa bene alla salute

Se siete delle donne che in assenza di un/una partner non amano toccarsi, vi faremo cambiare idea spiegandovi perché l’orgasmo fa bene alla vostra salute. Il corpo femminile cambia in base alla persone, e per questo motivo le tecniche possibili per raggiungere l’apice del piacere sono tante quante le donne sulla faccia della terra. Non ci sono delle vere e proprie regole che possano spiegare passo per passo quali sono le modalità per provare il brivido dell’orgasmo. Una cosa però è uguale per tutte: raggiungerlo apporterà grandi benefici alla vostra salute! Spesso si sente parlare della masturbazione femminile o dell’eccitazione ancora come se fosse un tabù. La soddisfazione sessuale in rosa non è ancora considerata come prioritaria e sono tante le ragazze e le donne che provano vergogna nel toccarsi. La verità invece è che normalizzare questo spetto della vita delle donne può essere di grande aiuto per un miglioramento dal punto di vista sia fisico che mentale.

Perché l’orgasmo fa bene alla salute: restare giovani

Lo psicologo clinico inglese David Weeks ha fatto parte del Dipartimento di Psicologia in età avanzata presso la Royal Hospital di Edimburgo. Durante la sua carriera ha condotto uno studio dove ha coinvolto 3.500 individui: è emerso che chi raggiungeva più orgasmi durante la settimana appariva molto più giovane rispetto gli altri. Lo studio ha quindi dimostrato come l’apice del piacere, soprattutto se abbinato a un’attività sessuale soddisfacente, rallentava l’invecchiamento della pelle. Se volete sentirvi ringiovanite, quindi, non buttatevi subito sulle più innovative crema di bellezza: masturbatevi!

Perché l'orgasmo fa bene alla salute sondaggio

Perché l’orgasmo fa bene alla salute: analgesico e antistress

Forse non tutti/e sanno che quando si raggiunge l’apice del piacere le cellule che si trovano nell’area del cervello chiamata ipotalamo mettono in circolo l’ossitocina. Questo ormone viene anche definito “la molecola dell’amore” perché riesce a indurre nella persona sentimenti come autostima, ottimismo e fiducia. In più, se aumenta il livello di ossitocina sul corpo, è possibile combattere algie come il mal di testa, dolori generalizzati o crampo. Lo dice la scienza! Per non parlare poi del fatto che se vi masturbate o avete un rapporto sessuale completo e raggiungete l’orgasmo almeno due volte a settimana, potreste vivere fino a 8 anni in più rispetto la media delle persone. Il fatto è che l’apice del piacere contribuisce a rinforzare il sistema immunitario, oltre che potenziare le funzioni cerebrali e garantire la salute del sistema cardiocircolatorio. Almeno, questo è ciò che sostiene il Giornale di Medicina Britannico, il British Medical Journal.

VIBRATORE SATISFYER EMBRACE ME G-SPOT – TURCHESE

Perché l’orgasmo fa bene alla salute: contrasta l’insonnia

C’è un luogo comune che porta a pensare che gli uomini, quando raggiungono l’orgasmo, si addormentano subito. È vero, questo capita spesso, ma non significa che le donne ne siano esenti. Fare sesso stimola il cervello a rilasciare determinate sostanze nel corpo, come ad esempio la vasopressina e l’ossitocina. Queste portano al rilascio di melatonina, in grado di regolarizzare il ciclo sonno-veglia. Per questo raggiungere l’apice del piacere contribuisce a far dormire meglio le persone, maschi o femmine che siano, eliminando al tempo stesso stress e ansia. Cari e care, se non avete un/una partner con cui condividere i vostri piaceri, non dimenticate che ci sono sempre le vostre dita, mani e una valanga di sex toys a cui fare appello! È per la vostra salute.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *