0
Il tuo Carrello

Coregasm: cos’è?

coregasm cos'è

Quando si parla di coregasm non si fa riferimento a una pratica sessuale, ma a una particolare concomitanza di eventi che permettono di raggiungere l’apice del piacere. A volte si dice che il sesso è come una droga, così come accade per lo sport. Più ne fai, più ti viene voglia di farlo, e a volte potrebbe anche farvi raggiungere l’orgasmo! Alzi la mano e chi è capitato, soprattutto tra le donne, di provare una sensazione simile all’apice del piacere durante lo svolgimento di alcuni esercizi fisici. In questo caso si è verificato un coregasm, e cioè un orgasmo dato all’attivazione del core. Se avete la curiosità di scoprire che cosa si prova in queste occasioni potreste provarci, ma non è detto che ci riusciate di sicuro. Dipende infatti dalla vostra conformazione fisica, genetica e la tipologia di esercizio svolto.

Coregasm: che cosa significa?

Il termine coregasm deriva da due termini inglesi uniti tra di loro: core e orgasm. Quest’ultima parola è facilmente traducibile e si può ben capire il suo significato. “Core” invece è l’insieme di muscoli che si trovano al centro del corpo umano: addominali, dorsali, compreso il pavimento pelvico. Contrarre, nello specifico, questi ultimi muscoli significa avere maggior probabilità di raggiungere l’apice del piacere. Ecco che se avete deciso di impostare il vostro allenamento su alcuni specifici esercizi che riguardano il core, probabilmente sperimenterete la magica e profonda sensazione del coregasm. Questo fenomeno, tra l’altro, veniva studiato già dagli anni Cinquanta. A livello medico, si intende o l’orgasmo provocato dall’esercizio fisico (EIO), oppure il contrario: l’orgasmo dato dall’esercizio (EISP).

coregasm

Coregasm: come si verifica?

Al momento, non è del tutto chiaro come avviene il coregasm. Secondo la maggior parte degli studiosi si verifica perché si contraggono sia i muscoli addominali che quelli pelvici. Se si trovano quindi sotto sforzo, riescono a stimolare i genitali dall’interno, provocando così uno spasimo. Ecco che il soggetto raggiungerà l’apice del piacere durante l’attività fisica. Negli uomini il coregasm potrebbe arrivare perché stimolano la prostata. In generale, però, non esistono delle vere e proprie regole che permettono a uomini e donne di avere un orgasmo mentre praticano sport. In più, averne uno non è semplice né scontato. Ci sono molte variabili perché questo avvenga, ad esempio lo stato emotivo di una persona, la sua anatomia, la forza muscolare e il tipo di movimento svolto.

LELO IDA WAVE MASAJEADOR PAREJAS NEGRO

Coregasm senza fantasie sessuali

Cari ragazzi e care ragazze, abbiamo un solo dato certo. Per quanto non si sappia come far verificare il coregasm, questo non ha niente a che vedere con le fantasie sessuali. Questo ci fa capire come si possibile raggiungere l’apice del piacere in modo del tutto asessuato! In più, sono le donne che tendono ad avere un episodio del genere mentre svolgono attività fisica. Queste hanno riportato che, sperimentando un coregasm, si sono sentite come quando raggiungono un orgasmo vaginale profondo. Alcune donne invece dicono di aver provato una sorta di formicolio dove c’è la parte bassa degli addominali, oppure nell’interno coscia. Gli uomini invece provano una sensazione simile all’orgasmo prostatico. Ecco che sentono un piacere più intenso e duraturo, ma il piacere può irradiarsi fino a tutto il corpo! Interessante, vero? Provate qualche crunch, laterale o frontale, sollevate le gambe o le ginocchia e scoprite se riuscirete a raggiungere comunque l’orgasmo.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *