0
Il tuo Carrello

Relazioni passate e nuove storie

relazioni passate

Inevitabilmente le relazioni passate andranno a influenzare come vi sentirete nei confronti del/della vostro/a futuro/a partner. In realtà, tutte quelle situazioni che hanno fatto male al cuore e ci vi hanno fatto sentire soli/e e tristi, sono molto positive. Dagli errori commessi si può imparare tanto. E non solo per capire che cosa piace, ma anche evitare ciò che fa male alla serenità personale e alla propria crescita come individuo. È vero in fatti che l’essere umano è il prodotto di tutte le esperienze vissute, sia positive che negative. La vita plasma le persone quotidianamente, a seconda di quello che fanno e come reagiscono a determinati avvenimenti.

Relazioni passate e autostima

Le relazioni passate marcano quello che siete diventati al giorno d’oggi. Vi diremo di più: quella che un tempo è stata la vostra dolce metà ha influito sulle convinzioni che avete del mondo, sulle vostre capacità intellettuali, e sulle possibilità che avete o meno di superare un ostacolo. Incredibile, vero? Eppure, spesso, si pensa di essere i capi di se stessi… tutto quello che però avete filtrato attraverso il vostro modo di sentire, personale e unico, porta a farvi avere delle convinzioni che restano a livello inconscio. Ecco che voi non ne siete consapevoli, e lasciate che l’altro/a vi modelli dentro. Di conseguenza, quando la storia d’amore sarà finita, avrete creato, sempre senza esserne coscienti, una dinamica che vi permetterà di entrare in contatto con altre persone. Queste rispecchieranno in parte ciò che pensate di meritarvi.

relazioni passate e future

Relazioni passate e nuovi approcci: esempi pratici

Vediamo di fare qualche esempio pratico per capire meglio come le relazioni passate possano influenzare il modo di rapportarsi con altri/e. Se avete avuto grande fiducia nel vostro partner, ma in seguito si è rivelato un traditore, probabilmente farete grande difficoltà a lasciarvi andare. Nel momento in cui conoscerete un’altra persona, anche se dovesse essere la più affidabile del mondo, voi continuerete a nutrire una cerca sfiducia. Farete fatica a lasciarvi andare, e avrete bisogno di più tempo per far capire al vostro lato inconscio che quella persona non è la stessa che avevate accanto in precedenza. Immaginatevi se questo dovesse capitare con un abuso. Il/la partner commette violenza nei vostri confronti. Ha una personalità aggressiva e voi sentite di non aver mai voce in capitolo. In questo caso sarà ancor più difficoltoso essere in grado di stabilire un nuovo rapporto sano ed equilibrato. La vostra mente e il vostro cuore saranno costantemente riportati verso quei momenti di paura e insicurezza vissuti in passato. Addirittura, si potrebbe aver voglia di non conoscere direttamente nessuno.

SODDISFACENTE 2 NUOVA GENERAZIONE

Relazioni passate e conseguenze

Quando una persona ha avuto un’esperienza negativa all’interno della relazione passata, è possibile che abbia un certo tipo di pensiero dentro la testa. Ad esempio, si potrebbe arrivare a pensare che donne o uomini siano tutti uguali. O ancora, che l’uomo pensa solamente a fare sesso, mentre la donna si aspetta costantemente attenzioni e regali. Altri/e ancora non si lasciano andare per paura di investire nella relazione, convinti/e che, a prescindere da tutto, le cose andranno male. In questo modo sperano di non soffrire, anche se, al contrario, rischiano di mettere dei blocchi laddove si potrebbe creare qualcosa di sano ed equilibrato.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *