0
Il tuo Carrello

Liquido pre-eiaculatorio: rischio gravidanza?

Liquido pre-eiaculatorio a cosa serve

Ci sono ancora tante persone che hanno il dubbio se il liquido pre-eiaculatorio possa o meno fare rimanere incinta una donna. A parlare del tema e fare terrorismo psicologico sono stati sicuramente i volontari che alle medie e superiori facevano educazione sessuale o la ginecologa. Che poi, se si va a vedere, sono più le donne che parlano di quanto tempo ci abbiano messo a restare incinte, piuttosto che quelle a cui è capitato “per caso”. A volte, ad ascoltare gli altri, sembra che non esista una via di mezzo vera e propria: o rimani incinta immediatamente, oppure ci metti un’eternità per far arrivare quel dolce e atteso momento.

Liquido pre-eiaculatorio: che cos’è?

Il liquido pre-seminale viene anche chiamato pre-cum ed è quel particolare fluido corporeo prodotto grazie alle ghiandole di Cowper. Queste hanno delle dimensioni piccole quanto un pisellino verde e si trovano al di sotto della prostata. È vicino anche all’uretra che ha un Ph molto acido e questa condizione chimica uccide lo sperma. Ecco che la funzione del liquido pre-seminale è quella di neutralizzare le pareti, in modo tale che lo sperma possa fuoriuscire e senza il rischio di “morire”. Questo liquido non fuoriesce sempre e comunque in un momento specifico: i tempi cambiano a seconda della persona e della situazione, essendo così molti imprevedibili. Se un ragazzo vi dice di non preoccuparvi, che tanto si accorge di quando uscirà, state alla larga dal credergli. È una cosa del tutto impossibile.

Liquido pre-eiaculatorio

Liquido pre-eiaculatorio: un rischio…a metà

Il liquido è infatti costituito da piccole gocce, di color trasparente, che si possono notare sul foro uretrale: non immaginatevi nessun fluido copioso! Piuttosto, possono somigliare al lubrificante. Se avete seguito la spiegazione fino a qui, potete dedurre anche da soli/e che il liquido in questione non contiene sperma. È però possibile che possa trasportare vero l’esterno quello rimasto dall’eiaculazione precedente. Per evitare qualsiasi problema, bisognerebbe far pipì tra un orgasmo e un altro, o usare il preservativo per togliersi ogni dubbio.

PASANTE PRESERVATIVOS TRIM MÁS DELGADO 12 UNIDADES

 

Liquido pre-eiaculatorio: come evitare qualsiasi rischio?

Secondo alcune statistiche, le coppia che sono solite praticare il coito interrotto potrebbero andare incontro al rischio di gravidanza nell’arco di un anno. Se, però, l’uomo è un po’ imbranato a letto, il rischio potrebbe aumentare fino al 27%. Per far si che questo metodo sia efficace, bisognerebbe avere non solo fiducia tra partner, ma anche abbastanza esperienza e autocontrollo. Diciamo che fare il salto della quaglia è un’arte in cui non tutti sono poi così tanto portati. Il che non è un problema, basta saperlo ammettere, parlarne con la partner e nel caso ricorrere ad altri metodi. Se però siete già una coppia collaudata da tempo e lui è in grado di avere un buon controllo dell’eiaculazione, allora non si dovrebbero correre grandi rischi (tenendo presente che è sempre come giocare alla Roulette Russa!). Per evitare ogni dubbio, l’ideale sarebbe sempre indossare un preservativo, o maschile o femminile! E, se proprio non vi convince, sappiate che ci sono tanti metodi contraccettivi quante le vostre necessità. Soprattutto se state frequentando una persona per la prima volta, o siete soliti/e fare del sesso occasionale, ma proteggersi è il miglior modo per evitare sia il rischio di gravidanze indesiderate, sia l’insorgere di malattie sessualmente trasmissibili.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *