0
Il tuo Carrello

Fare sesso in acqua: quello che non sapevate

fare sesso in acqua

Fare sesso in acqua è un’idea eccitante e allettante per tante persone, soprattutto adesso che arriva la bella stagione. Magari avete prenotato una vacanza al mare con il/la vostro/a partner e volete fare qualcosa di trasgressivo in quella spiaggia paradisiaca, magari al tramonto quando la maggior parte delle persone se n’è andata via. Oppure decidete di passare un weekend al lago, e volete godervi tutto, compreso il piacere di stare avvinghiati/e sott’acqua. Ancora, potreste decidere di affittare una villetta con piscina e la sera le temperature sono molto hot, così come i vostri corpi e la voglia di raggiungere l’orgasmo tra le acque al gusto di cloro. Prima o poi a tutti/e viene in mente di tuffarsi… in un mare di piacere, e non c’è nulla di male. L’importante però è avere la giusta consapevolezza di quello che si sta andando a fare. Perché fare sesso in acqua non è la stessa cosa che quando lo si fa sotto le coperte!

Fare sesso in acqua: attenzione allo sperma

Esiste una falsa credenza secondo la quale fare sesso in acqua è molto più sicuro perché il cloro è in grado di uccidere lo sperma. Se avete pensato che fosse tutto vero, vi invitiamo a ricredervi, e subito. Quando avete un rapporto sessuale completo subacqueo, infatti, non siete esenti dal rischio di ritrovarvi incinte, o di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Ciò che è vero è che gli spermatozoi non riescono a sopravvivere per tanto tempo al di fuori del corpo. Ecco che, se lui eiacula in acqua, lo sperma avrà vita corta: in pochi minuti morirà inevitabilmente. Se però eiaculate in vagina, o nell’ano, lo sperma sarà comunque vivo.

fare sesso in acqua benefici e rischi

Fare sesso in acqua e le malattie sessualmente trasmissibili

Così come per lo sperma, lo stesso vale per le malattie sessualmente trasmissibili. Queste si possono contrarre anche se farete sesso in acqua, ugualmente che quando vi trovate sotto le lenzuola. Attenzione quindi a tutti i contatti intimi che avrete, per non parlare poi dei rapporti sessuali completi. Per questa ragione vi consigliamo spassionatamente di non abbassare la guardia se vi trovate in intimità con lui/lei in acqua, mare o piscina che sia. Usate sempre e comunque le medesime precauzioni di quando vi trovate a letto, o sul divano, sul tavolo, o quel che sia. Non dimenticate quindi di avere con voi una buona scorta di preservativi, ne avrete bisogno.

DUREX REAL FEEL PRESERVATIVO 3 UDS

Fare sesso in acqua e il rischio di gravidanza

E’ vero, quando lui eiacula fuori – e questo caso in acqua – gli spermatozoi non si metteranno a nuotare per la piscina, lago o mare che sia. Lo sperma tenderà ad asciugarsi in tempi abbastanza rapidi e non si diffonderà. Tuttavia, se avete deciso di fare sesso in acqua con la vostra dolce metà, la penetrazione vaginale potrebbe portare con sé il rischio di una gravidanza non desiderata. Se lui eiacula dentro di lei, anche se vi trovate immersi in un liquido, lo sperma può fecondare ugualmente l’ovulo. Per questa ragione è bene che continuate a prendere contraccettivi ormonali o preservativi, femminili o maschili che siano. Piuttosto, usate anche del lubrificante a base silicone per evitare l’attrito con l’acqua!

 

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *