0
Il tuo Carrello

Donne che non raggiungono l’orgasmo

donne che non raggiungono l'orgasmo

Dopo il celebre libro di Clarissa Pinkola Estés, “Donne che corrono con i lupi”, bisognerebbe scriverne un altro intitolato: donne che non raggiungono l’orgasmo. Eh si, cari maschietti, molte delle ragazze con cui siete stati a letto hanno ammesso di fingere e, nella peggiore dei casi, di non sapere che cosa significhi raggiungere l’apice del piacere. Spesso l’universo maschile rimane concentrato sull’idea che debba essere performante sessualmente. Di conseguenza, tende a concentrarsi sulle prestazioni del suo pene e si preoccupa troppo poco del piacere femminile. Certo, è importante tenere a bada un’eiaculazione precoce o la disfunzione erettile, ma questo non significa dimenticarsi di chi si ha davanti a sé. La questione trova radici anche nella cultura, dopo per secoli non si è tenuto in conto il fatto che la donna potesse avere degli orgasmi.

donne che non raggiungono l'orgasmo perché

Donne che non raggiungono l’orgasmo: il pleasure gap

Quando si parla di pleasure gap si fa riferimento alla differenza che intercorre tra uomo e donna nel raggiungere l’orgasmo. Generalmente, quando si parla dell’apice del piacere, si fa riferimento a quello maschile in quanto risulta essere molto più visibili ed evidente da osservare. Quando invece si affronta la questione dell’orgasmo femminile, la questione diventa un po’ più spinosa. Sono molti i Paesi che vedono la questione come un tabù, e per questo non se ne parla direttamente. È vero, aumentano sempre più le persone interessate a sensibilizzare la comunità sul tema. Ad esempio, si organizzano giornate sul benessere sessuale. La verità, però, è che ancora ad oggi, nel 2022, c’è molta confusione a riguardo. Stando ad alcuni dati, gli uomini sono convinti di aver fatto raggiungere l’orgasmo a quasi la metà delle loro partner, mentre queste riferiscono qualcosa di diverso. Che la donna finga a letto è risaputo, ma non può essere che sia dato da un’innata tendenza del genere femminile a mentire. Queste congetture sanno troppo di Adamo ed Eva, e di una mela di oltre due mila anni fa.

VIBRATORE NALONE TOUCH SYSTEM ROSA

Donne che non raggiungono l’orgasmo: le cause

Perché esistono donne che non raggiungono l’orgasmo? Intanto, parliamo di routine. Per gli uomini avere una certa routine sotto le lenzuola aiuta a mantenere l’erezione. Le donne, invece, hanno bisogno di stimoli sempre nuovi, sia dal punto di vista visivo, che per quel che riguarda le posizioni sessuali. Ecco che, di conseguenza, il mondo femminile ha bisogno di creatività e fantasia, sorprese e, in generale, nuovi stimoli. La donne tendono ad accumulare maggiore stress rispetto gli uomini, e così ha bisogno di un passaggio in più per lasciarsi alle spalle il quotidiano e dedicarsi al piacere erotico. In più, è molto usuale che il mondo femminile fatichi a condividere con la sua dolce metà i suoi desideri sessuali. Veniamo da secoli in cui non si teneva in conto il fatto che anche lei potesse raggiungere l’orgasmo, per cui è un fattore culturale. Se tra uomini si scherza e non si fa un problema, immaginate di parlare di fellatio con la vostra nonna o vostra madre. Se arriccia il naso, è più che normale. Per questo parlare apertamente con la propria dolce metà e avere una buon intimità permetterà di essere persone più soddisfatte sessualmente.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *