0
Il tuo Carrello

Desiderio sessuale e testosterone

desiderio sessuale e testosterone correlazione

Desiderio sessuale e testosterone sono correlati, lo sapevate? Se i livelli di questo ormone sono bassi nel vostro organismo, probabilmente avrete un calo della libido, oltre che un serie di altri problemi legati alla sfera sessuale. Per non parlare poi del fatto che si potrebbero verificare delle patologie di una certa rilevanza quali obesità, diabete mellito di tipo 2, danni ai testicoli o cancro ai genitali. Quando un uomo si sente dire che ha un testosterone troppo alto, a questo punto confermiamo che dovrebbe esserne contento.

Desiderio sessuale e testosterone basso

Quando un uomo accusa dei livelli bassi di testosterone, non sempre questa problematica è legata a una sola causa. Generalmente questo ormone tende a diminuire con il passare degli anni, soprattutto quando subentra l’andropausa. Ci potrebbero essere però anche delle conseguenze di questo tipo quando si segue un ciclo di farmaci steroidei protratto nel tempo, come accade quando si fa chemioterapia o radioterapia. Nel caso in cui vi rendiate conto che, dopo esami del sangue, i livelli di testosterone sono inferiori rispetto la norma, è bene contattare uno specialista per seguire un trattamento adeguato. Non sempre è necessario seguire una terapia farmacologica: in alcuni casi basterà modificare il proprio stile di vita. Ad esempio, se siete delle persone sedentarie, fare un po’ di sport potrebbe giovare la vostra condizione. Lo stesso vale per una dieta equilibrata che porta a una perdita di peso. Insomma, potrebbe bastare rimettervi in forma per diventare più attraenti fisicamente e sentirvi soddisfatti sessualmente. Mica poco!

desiderio sessuale e testosterone

Desiderio sessuale e testosterone: come agisce sul corpo

Che cos’è esattamente il testosterone? Si tratta di un ormone steroideo che viene prodotto all’interno dei testicoli maschili. La donna invece lo produce a partire dall’ovaio e dalla corteccia surrenale. Eh si, perché anche se il testosterone è presente in maggiori quantità nel corpo di lui, si trova anche all’interno dell’organismo femminile. Questo ormone è necessario per lo svolgimento di alcuni processi fisiologici come, appunto il desiderio sessuale. Ma non solo: serve anche per aumentare le difese del sistema immunitario, per la densità minerale ossea, e il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari. Se i livelli di testosterone sono alti, una persona riscontra un aumento della massa muscolare e della massa magra. In altre parole, dimagrisce e nota un rimodellamento del proprio corpo.

PRETTY LOVE MALE – VITO STRAP ON CON DILDO HUECO Y VIBRACION 17.3 CM

Desiderio sessuale e testosterone: cosa accade quando si abbassano

Quando desiderio sessuale e testosterone sono bassi, ovvero se i livelli sono al di sotto della norma, allora si riscontra una seria di sintomi, questi coinvolgono l’apparato genitale, quello cutaneo, muscolo-scheletrico, circolatorio, neurologico etc. Vi potete renderete conto di un abbassamento dell’ormone steroideo non solo attraverso le analisi del sangue, ma anche a seguito di alcuni segnali inviati dal vostro corpo. Ad esempio, potreste avere non solo un abbassamento del desiderio sessuale, ma anche dei problemi di disfunzione erettile. Alcuni accusano insonnia o perdita dei capelli, depressione e stanchezza generale. In determinati casi potrebbe anche subentrare l’infertilità. Per questo è importante avere una dieta ricca di cibi contenenti vitamina D, magnesio e antiossidanti, limitando l’assunzione di alcolici. Non dimenticate che lo sport è amico del benessere psicofisico, e anche della regolarizzazione dei livelli di testosterone! Praticate attività fisica in modo regolare e potrete sentire la differenza.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *