0
Il tuo Carrello

Anorgasmia ovvero niente orgasmo

anorgasmia

Ci sono alcune persone, sia maschi che femmine, che soffrono di un disturbo chiamato anorgasmia. Si tratta dell’incapacità di raggiungere l’apice del piacere anche se stimolano i genitali e altre zone erogene. In generale, questa condizione colpisce maggiormente le donne che non gli uomini che, comunque, non ne sono esclusi. Quali potrebbero essere le cause? Siccome gli esseri umani sono belli perché vari, anche le ragioni per cui insorge l’anorgasmia possono essere differenti.

Anorgasmia e clitoride

Potrebbe capitare che, mentre siete sul punto di stimolare il vostro clitoride, vi rendete conto che il solo tocco vi fa male. Ecco che questa condizione dolorosa non vi permette di rilassarvi e, al contrario, impedisce anche il raggiungimento dell’orgasmo vero e proprio. Ci sono, poi, delle ragazze che, mentre stimolano il clitoride, avvertono la sensazione irresistibile di dover andare in bagno. Proprio mentre sono sul punto di raggiungere l’orgasmo, la sensazione che provano è proprio quella di urinare! E non si tratta di squirting, purtroppo. Altre, invece, iniziano a provare una sensazione di solletico e non riescono a smettere di ridere. Ma, in realtà, la questione è meno divertente perché non si arriva a raggiungere alcun orgasmo.

anorgasmia cos'è

Anorgasmia e stress

Vi è mai capitato di avere dei periodi particolarmente stressanti e non avere minimamente voglia di fare sesso? Ebbene sappiate che siete normali. Il calo del desiderio sessuale si presenta in condizioni di stanchezza fisica e mentale, stress, depressione o anche solo se si stanno prendendo dei farmaci che debilitano il vostro corpo. Ecco che, se doveste provare a fare l’amore durante un periodo dove siete particolarmente spossati/e, è molto probabile che non riusciate a provare l’orgasmo! Anzi, per gli uomini potrebbe anche capitare che non avvenga l’erezione, mentre le donne potrebbero provare dolore. Il motivo? Non riescono a lasciarsi andare e rilassare le pareti vaginali, per cui provano una sensazione di fastidio, o addirittura dolore. Provate a godere in queste situazioni: sembrerebbe fantascienza, vero?

SECRETPLAY PLUMERO MARABU SECRET PLAY AZUL CELESTE

 

Anorgasmia e sex toys

Care ragazze affette da anorgasmia, abbiamo delle ottime notizie per voi. Se volete provare il magico piacere dell’orgasmo, forse una soluzione potrebbe esserci e proviene proprio dal mondo dei sex toys. È vero infatti che, secondo alcune ricerche, le donne che sono riuscite a raggiungere l’apice del piacere, seppur affette dall’anorgasmia, ci sono riuscite grazie al succhia clitoride. Si tratta di un oggetto erotico da applicare al vostro clitoride. Questo discreto alleato stimolerà la zona erogena femminile numero uno con delle vibrazioni e leggeri soffi d’aria. In alternativa, potreste provare a godere sotto la doccia grazie al soffione e al suo getto d’acqua. Come fare? Vi basterà svitare il soffione e lasciare che il getto arrivi al glande del clitoride. L’importante è che l’acqua non arrivi all’interno della vagina che potrebbe passare dei momenti dolorosi e da dimenticare. Se vi rendete conto che vi risulta difficile raggiungere l’orgasmo anche con questa soluzione, non ci sono problemi. Come ultima spiaggia provate a tirare verso l’alto la pelle della vulva, in modo tale che il glande sia più esposto all’esterno. Tentar non nuoce, vi consigliamo di provare. Ma se vi rendete conto di stare attraversando un periodo di stress, prima sarebbe meglio dedicarsi un tempo per sé e riposare!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *