0
Il tuo Carrello

Vero amore: ecco come trovarlo

vero amore

Quando si parla di vero amore si pensa immediatamente alle principesse della Disney che, dopo tante disavventure, vivranno per sempre felici e contente con il loro principe. In realtà, nella vita reale non funziona esattamente così. Una relazione potrebbe andare male in qualsiasi momento e non è possibile prevedere in precedenza il successo o meno di una coppia. Ci sono però degli aspetti positivi che rendono due partner “vincenti”, in grado cioè di costruire una relazione equilibrata e sana.

Vero amore: fiducia e comunicazione

Per far funzionare una relazione è importante che ci sia fiducia reciproca. Senza di essa, non ci può essere nessuna base solida su cui poter costruire. Credere nell’altro/a significa darsi il diritto di avere uno spazio in cui aprirsi ed entrare in intimità con la dolce metà. In caso contrario, proverete una sensazione di costante incertezza che vi porterà a non contare mai sul vostro partner. Lo stesso vale per la comunicazione. Per avere una relazione sana ed equilibrata, infatti, è importante saper condividere con la dolce metà gioie e dolori, successi e insicurezze. Per poterlo fare, bisogna imparare ad essere onesti prima con se stessi, per potersi esprime limpidamente con il/la partner. Fare finta che le cose vadano sempre bene, invece, è come mettere la polvere sotto il tappeto: prima o poi, uscirà a galla!

vero amore come riconoscerlo

Vero amore: pazienza ed empatia

La pazienza è la virtù dei forti. Questo detto vale non solo nella vita quotidiana, ma anche all’interno di una coppia. Certo, non si può essere sempre pazienti in tutto e per tutto e in ogni istante. Può capitare di essere stressati, aver dormito poco o avere problemi di salute. Quando vedete che il/la partner si trova in un momento di difficoltà, vi basterà stare al suo fianco e dare tutto il supporto di cui ha bisogno. Viceversa, se voi stare affrontando un periodo più duro del solito, potreste aspettarvi lo stesso. Essere pazienti è una qualità che contribuisce alla costruzione di una coppia sana e felice. Tendere ad essere costantemente impazienti, invece, porta a dare un grande peso agli errori che commette l’altro/a, creando una dinamica di risentimento e competizione. Per far funzionare una coppia bisognerebbe coltivare anche l’empatia, cercando di comprendere il punto di vista del/della partner.

REMOTO A CONTROLLO RICARICABILE INTENSE ANILLO VIBRADOR – 10 MODELLI

Vero amore: crescita personale e di coppia

Una delle ragioni per cui le coppie si scoppiano è che non si è in grado di trovare degli spazi per crescere, sia come persone che all’interno della coppia. La routine ha preso il sopravvento e avete perso la voglia di interrogarvi su chi siete, e come siete cambiati/e negli anni. Eh si, perché le persone crescono con il tempo, e non si può pretendere che si rimanga sempre uguali nel tempo. Cambiano gli obiettivi, le certezze e i dubbi: la vita non viene vista sempre e comunque allo stesso modo. Per far si che la coppia rimanga salda, è bene trovare uno spazio in cui favorire la crescita personale e con il/la partner. Cercate di capire cosa vi piace oggi, come vi sentite, se vedete un problema o una felicità nella stessa maniera con cui la guardavate prima. Dopo esservi interrogati/e per conto proprio, fate lo stesso con la vostra dolce metà.

Potrebbe interessarti anche:

Vero amore: ecco come trovarlo

Love addict: quando l’amore diventa dipendenza

Tradimento: l’amore dura, se lo vogliamo

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *