Esistono tanti tipi di plug anali, ovvero quegli oggetti pensati per la penetrazione dell’ano. Si collocano nel retto, ma nessun problema: non c’è alcun rischio che possa scivolare troppo in profondità e “perderlo” di vista. In più, è estraibile con molta semplicità.
Plug anali: le varie tipologie
Ciò che distingue le diverse tipologie di plug anali sono la forma, la dimensione e il materiale utilizzato. Ci sono i plug di silicone, alluminio, acciaio o addirittura in cristallo. Questi sex toys sono, per la maggior parte, unisex: si adattano a entrambi i sessi, tranne in alcuni casi specifici. Quelli che hanno una forma curva, ad esempio, sono solamente per gli uomini perché servono per il massaggio prostatico.
Come sono fatti i plug anali?
Il plug o dildo anale classico ha forma cuneiforme, assomiglia a una piramide con la punta piccola e arrotondata. Questo aspetto fa sì che il plug venga inserito nel modo più semplice possibile, unito a un lubrificante specifico. La parte inferiore deve avere un “collo” che termina con una base più larga, circolare o rettangolare, che impedisce che il dildo anale sprofondi involontariamente lungo il retto. Ci sono comunque tipi di plug diversi fra loro così da poter accontentare le fantasie di tutti e di tutte.
Le catenine anali
Si tratta di un oggetto realizzato con una serie di sfere in silicone di diversa dimensione che si distanziano tra loro di alcuni centimetri. Le catenine anali arrivano in profondità e stimolano piacere quando si estraggono perché danno un senso di pieno e vuoto che si alterna..
Il dildo anale…gonfiabile
Questo sex toy ha forma fallica con la punta stretta e, alla base, una ventosa circolare. Il migliore materiale che si trova sul mercato è il silicone, liscio al tatto, che si presta per la penetrazione anale. Esistono anche i dildi anali gonfiabili con anima rigida e una sottile pellicola capace di dilatarsi attraverso una pompetta che si trova alla base. Così, ognun* potrà scegliere la sua dimensione preferita!
Plug anale con la coda
L’anal tail, ovvero il plug anale con la coda, è un plug “classico” con la punta rotonda e la base allargata, che però ha in aggiunta una codina sulla parte inferiore. Ecco che, quando si inserisce il cuneo anale, si vedrà una coda che può essere di volpe, coniglio, gatto… Un effetto molto sexy, ma anche per alcun* risulta anche ironico.
Il massaggiatore prostatico
Questo oggetto è consigliabile solamente per gli uomini. È infatti sagomato appositamente per raggiungere la prostata: la sua forma è quella di uno stelo curvo e può avere un motorino che consente la vibrazione. In genere, il materiale che si utilizza è il silicone di tipo medicale.