1
Il tuo Carrello

Lubrificanti e sesso anale

lubrificanti sesso anale

Quando si parla di sesso anale, non si può prescindere dall’affrontare l’argomento dei lubrificanti. A differenza della vagina che secerne dei liquidi e permette la penetrazione “scivolosa”, l’ano non è dotato dello stesso “impianto di irrigazione”! Ecco che se non ricorrete a un lubrificante potreste provare dolore e fastidio senza godervi il magico momento dell’anal. Anche se la maggior parte dei ragazzi lega questa pratica sessuale all’immaginario porno della donna che lo prende da dietro, l’anatomia e la fisiologia ci parlano di altro.

È vero, anche le ragazze hanno un canale anale ricco di terminazioni, ma in realtà ne hanno di più i maschietti. Questo significa che, in realtà, fare sesso anale per il mondo maschile non corrisponde a una perdita della mascolinità. Al contrario, chi si priva di questo piacere non sa quale orgasmo intenso e duraturo si sta perdendo! E questo grazie al fatto che, partendo dal lato B, si riesce a stimolare la sensibile ghiandola prostatica.

Lubrificanti per l’ano: base di silicone

Nel mercato ci sono diverse tipologie di lubrificante anale e tutti hanno dei vantaggi e degli svantaggi. I principali tipi sono quelli a base di silicone, a base acquosa e naturali con oli. Il lubrificante con base siliconica dura a lungo ed è molto resistente. Si rivela particolarmente funzionale per chi vuol praticare sesso anale ed è da preferire ai lubrificanti con base ad acqua. Questi infatti durano per meno tempo e bisogna applicarli alla zona interessata, cioè l’ano, più e più volte. Un altro vantaggio del lubrificante a base siliconica è che si può usare insieme a barriere sessuali e preservativi di tutti i tipi in quanto è ipoallergenico. Se amate fare sesso sotto la doccia o, perché no, al mare e in piscina, sappiate che questo genere di lubrificante non è solubile all’acqua, per cui si presta benissimo al vostro piacere “acquatico”.

lubrificanti sesso anale tipologie

Lubrificanti per l’ano a base d’acqua

Il lubrificante con base acquosa è uno dei più venduti sul mercato perché più naturale rispetto gli altri. Ecco che va a somigliare il più possibile con la lubrificazione naturale del corpo umano. Ce ne sono di una grande varietà di consistenza: se volete praticare sesso anale, vi consigliamo di scegliere quelli più vischiosi. Tra i vantaggi dei lubrificanti a base d’acqua è che si possono usare con tutti i tipi di sex toys, mentre lo svantaggio è che tendono ad asciugarsi in fretta e, di conseguenza, bisogna usarne tanto. Se vi piace fare l’amore ore ed ore, insomma, sceglietene un altro tipo!

BOYGLIDE LUBRIFICANTE A BASE D”ACQUA 30 ML

Lubrificanti per l’ano naturali

I lubrificanti con estratti vegetali e oli sono naturali al cento per cento e non presentano al loro interno nessun ingrediente artificiale. Tra questo tipo di lubrificanti si trova l’aloe vera, l’olio di cocco e il burro di cacao, il burro di karité, giusto per citarne alcuni. Questi vanno a idratare la pelle, migliorando la sua elasticità e svolgendo da lubrificante per lungo tempo. Questo tipo di lubrificante ha una durata maggiore rispetto quelli ad acqua e sono compatibili con tutti i sex toys, ma non con il lattice. Di conseguenza, non vanno d’accordo con alcun tipo di barriera sessuale e preservativo!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *