Il dildo strap-on è un sex toys che si adatta a coloro che amano i giochi di identità e di ruolo. Questo giocattolo sessuale regala alle donne il piacere di penetrare la loro compagna o compagno e si prestano per la magica esperienza della doppia penetrazione. Ma di che cosa si tratta, nello specifico? È un dildo che viene inserito in una cintura e può essere indossato sia dagli uomini che, più comunemente, dalle donne. In inglese “strap-on” è un termine che in italiano si traduce con “indossabile”. La parola rende l’idea, vero?
Dildo strap-on: le varie tipologie
Ci sono diversi tipi di dildo strap-on: dall’imbracatura harness con annesso il dildo agli strapless che non hanno bisogno di alcuna imbragatura. Si possono anche comprare i singoli pezzi e assemblarli nel momento del… piacere. In quest’ultimo caso potrete comprare direttamente la cintura harness e scegliere poi quale dildo inserirci. Quando usiamo il termine inglese harness, facciamo riferimento a quella che in italiano si chiama “imbragatura”. Un po’ come quando andate a scalare, ma in questo caso raggiungerete le vette dell’orgasmo. Queste cinture sono dotate sulla parte anteriore di un anello elastico. Al suo interno si inserirà un dildo a base larga che dovrà rimanere legato saldamente all’imbracatura.
Il dildo strapless, invece, è un tipo di strap-on che non prevede lacci né imbracature. Una parte del sex toy dovrà essere infilato all’interno della vagina e ci resterà dentro grazie alla muscolatura di questa zona del corpo. Adesso lei sembrerà avere un pene che andrà a inserire nell’ano del/della partner. In questo modo tutti e due i partner potranno provare piacere durante il rapporto. Non dimenticate che ci sono anche quelli vibranti per aumentare la sensazione di felicità in due. Se siete degli uomini e vorreste soddisfare la vostra lei sia da davanti che da dietro, lo strapon sarà la vostra soluzione migliore. La natura vi ha dotato di un solo pene, ma i sex toys ti verranno in aiuto per un doppio piacere di lei. Questo tipo di strap-on presenta due anelli: uno si inserisce alla base del fallo, mentre l’altro circonda i testicoli, in modo tale da poter garantire una presa ben salda del dildo.
Per concludere, c’è anche il doppio strap-on che ha due anelli, uno sopra l’altro, che permette un doppio piacere grazie all’inserimento di due dildi.
Dildo strap-on e pegging
Tra le pratiche più di successo tra le coppie c’è sicuramente il pegging. Si tratta della dinamica per cui la donna penetra l’uomo grazie al dildo indossabile. Questo gioco di coppia eccita molti uomini che amano l’idea di sentirsi dominati dalla propria compagna, ribaltando così il ruolo classico dell’uomo dominatore e lei sottomessa. Sicuramente il pegging porterà non solo a una maggiore complicità di coppia, ma anche a un grande piacere da parte di lui che, stimolando la prostata, si permetterà un orgasmo più intenso e duraturo. La donna, dall’altro lato, avrà un senso di appagamento nel momento in cui ama essere la dominante della coppia. Questo non significa, però, che i ruoli debbano essere sempre e comunque gli stessi: è possibile scambiarsi di “identità” durante il medesimo amplesso.