0
Il tuo Carrello

Bacio: come partire nel modo giusto

bacio

Il primo bacio non si scoda mai. Ma non tanto per la passione e per il coinvolgimento: quello che tutti/e ricordano è sicuramente l’essersi sentiti impacciati, senza sapere da che parte cominciare. Adesso che avete fatto esperienza saprete sicuramente come farlo, ma è comunque possibile migliorare. Vi possiamo assicurare che se il bacio è dato bene, riuscirete ad aumentare il desiderio sessuale vostro e della vostra dolce metà, dando il via per un amplesso da sogno.

Bacio alla francese… e in altre lingue

Il bacio è, innanzitutto, un gesto per comunicare all’altro il proprio affetto più profondo. È una pratica che esiste in ogni parte del mondo e tutti lo interpretano in questa maniera. Si tratta di un messaggio universale e, se dato sulle labbra e le lingue si intrecciano, può segnare l’inizio di una relazione amorosa. I baci si possono dare ad amici e parenti sulla guancia, a dimostrare sentimenti di tenerezza e di simpatia. Grazie a questo gesto ci si scambiano saliva e odori, e il cervello è in grado di registrare dati fondamentali come lo stato di salute dell’altro/a o i suoi livelli ormonali. Dal punto di vista evolutivo, il bacio dato con la lingua serve a capire se effettivamente la persona che si ha davanti è dotata di un corredo genetico valido per poter procreare.

bacio consigli

Bacio: partiamo dall’inizio

Per chi ancora si trova alle prime armi e non sa bene come si bacia, bisogna partire proprio dalla base, cioè dalle labbra, il fulcro dell’energia sessuale. Il motivo è che questa parte del corpo è ricca di terminazioni nervose e i tessuti di cui è fatta sono estremamente sottili e sensibili. Se osservate le labbra di una persona, vi evocheranno sicuramente qualcosa di succoso da leccare, succhiare o mangiare… insomma, qualcosa che richiami tutto ciò che ci fa godere. Se volete baciare al meglio, quindi, potete dedicarvi alla cura delle vostre labbra. Idratatele, fate degli scrub a base di olio e zucchero da canna. Se vi piace il burrocacao, fate però attenzione a non usare quelli dal profumo troppo intenso perché non tutti possono apprezzarlo. Lo stesso vale per il rossetto: care donne, usatelo con moderazione! È vero che fa sentire più belle, ma c’è chi non apprezza l’essere ricoperto di rosso, rosa, o il colore che avete scelto.

IL ROSSETTO GRIDANTE O VIBRANTE

 

Bacio… e alito cattivo

Quando baciate una persona, che sia sulla guancia o sulle labbra, il momento dovrebbe essere intimo, amichevole o amoroso che sia. Se, però, il vostro alito non è dei migliori, questo gesto potrebbe rischiare di far allontanare l’altro/a, e non il contrario! È quindi importante dedicarsi all’igiene orale, così da non lasciare cattivi… ricordi alla persona che avete davanti. Via quindi all’utilizzo del filo interdentale, utile anche per la pulizia della lingua. Neanche a dirlo, non dimenticate di lavare i denti ogni fine pasto per non lasciare che i rimasugli di cibo fermentino nella bocca. E se proprio le avete provate tutte e il vostro alito continua a non essere dei migliori, vi consigliamo di fare caso all’alimentazione. Evitate sigarette, troppi caffè e alcol e dedicatevi a una dieta priva di cibi “acidi”, come gli zuccheri e le farine raffinate, il fritto, salumi e formaggi.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *