0
Il tuo Carrello

Vita sentimentale stabile: i segnali

vita sentimentale stabile

Siete curiosi/e di sapere se avete una vita sentimentale stabile? Lo potete verificare da alcune caratteristiche della coppia. Attenzione però, perché avere un legame duraturo che permane nel tempo non significa per forza che la relazione sia costruttiva ed equilibrata. Al contrario, talvolta ci si adagia dentro la relazione e, anche se apparentemente sembrerebbe che le cose vadano bene tra di voi, dietro le quinte si cela insoddisfazione e sofferenza. Se invece la relazione è sana, vuol dire che entrambi i partner hanno lavorato per costruire il loro legame nel tempo e in modo costante, senza lasciarsi abbattere dalla pigrizia.

Vita sentimentale stabile: datevi dei limiti

La maggior parte delle persone tende a creare che l’amore vero sia incondizionato sempre e comunque, e vince su tutto. In realtà il brio che le coppie sentono durante i primi mesi in cui si frequentano ha che vedere con l’innamoramento che tende a svanire sul lungo termine. Se si vuole creare una relazione stabile è bene non essere sempre insieme al/alla partner 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In quel caso potreste avere qualche problemino di dipendenza affettiva! Al contrario, è importante trovare dei limiti e darsi dei paletti dove possiate avere lo spazio per la vostra crescita personale e per coltivare altri rapporti come la famiglia, gli amici, o mandare avanti la carriera. Siate rispettosi/e della vostra dolce metà quando vi chiede del tempo per sé, al contrario potrebbe stancarsi facilmente di voi e perdere il desiderio!

vita sentimentale stabile segnali

Vita sentimentale stabile e qualità

Se la vostra storia d’amore è stabile, allora vi sentirete appagati/e con il resto del mondo e con voi stess*. Vi renderete conto che le cose tra voi e la vostra dolce metà funzionano nel momento in cui la vostra qualità di vita è migliorata, così come la vostra salute. Non per caso, il cervello umano invia dei segnali neuro-chimici che ci fanno capire se siamo o meno soddisfatt* all’interno della coppia. Se vi sentite attratti/e dal/dalla partner e vi scappa il sorrisino quando lo/la vedete, c’è sicuramente attrazione. Al contrario, potreste sentire una sorta di repulsione nello stare insieme a lei/lui, e quello dovrebbe essere un campanello d’allarme da non sottovalutare. Se vi sentite delle persone più entusiaste ed energiche nello stare con la vostra dolce metà, siete sulla strada giusta!

PRETTY LOVE STIMOLANTE COPPIA GIOCATTOLO TELECOMANDO

Vita sentimentale stabile: nessuna gelosia

Se vivete una relazione stabile, allora vivrete le emozioni in maniera moderata. Potreste essere gelosi in maniera sana, ma sapete che riempire l’altro/a di paure e insicurezze personali andrebbe a rovinare il vostro rapporto. Se siete delle persone che non vogliono controllare la loro dolce metà e lasciano anzi lo spazio per loro, allora state ponendo le giuste basi per una vita di coppia equilibrata. Sapete cos’è la fiducia e la mettete in atto. Se al contrario avete paura di un possibile tradimento, potreste rischiare di diventare eccessivamente paranoici – o paranoiche – che finirà per far stare male sia voi, sia il/la partner. Nel momento in cui vi accorgerete di questo “errore”, ma non riuscite a smettere di essere controllanti, sarebbe bene rivolgersi a uno specialista e chiedere aiuto per modificare il vostro atteggiamento.

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *