Il vibratore punto g, proprio come suggerisce il nome, è un sex toy pensato per stimolare il punto g femminile. Consigliato soprattutto per quelle donne che amano sperimentare e scoprire il proprio corpo e i relativi punti del piacere! La domanda che adesso sorgerà spontanea a tutte/i è: esiste davvero questo mitico Santo Graal delle donne? La risposta è si e, se vuoi sapere dove si trova, il vibratore punto g ve lo farà capire subito.
Vibratore punto g: che cos’è esattamente?
Il vibratore punto g fa parte della categoria dei vibratori vaginali ed è uno stimolatore delle pareti interne della vagina. La sua punta è piatta, un po’ ricurva, e svolge la funzione di vibrare e premere proprio sul punto G. La sensazione che proverete sarà indescrivibile, intensa e piacevole. C’è da dire anche che questi sex toys aderiscono perfettamente alle curve e agli angoli della vostra pussy, anche quelli che in teoria si raggiungono difficilmente. Ecco che riuscirete a sentire le pareti interne della vagina e a stimolare quel punto che, altrimenti, non si saprebbe dove cercare. Se siete delle donne che vogliono provare un orgasmo intenso e duraturo, sia in compagnia del/della partner che in solitaria, è arrivato il momento di esplorare le piacevoli possibilità di un vibratore punto g.
Punto g: ma dove si trova?
Il punto g non è visibile e non è una zona ben definita. Nulla a che vedere con il clitoride, quindi. Si tratta piuttosto di un’intera parte interna della vagina che, a seconda della donna, può essere più o meno estesa. Si trova, con esattezza, sulla parte anteriore e superiore della vagina, a una distanza di 5-7 cm rispetto l’ingresso del tempio femminile. Ciò che caratterizza il punto g è che è fatto di tessuto spugnoso erettile che viene stimolato proprio come il pene o il clitoride. Essendoci tante terminazioni nervose, se stimolate a dovere – anzi, a piacere – permettono di volare pur restando sdraiate sul divano.
Vibratore punto g: tutte le tipologie
I vibratori punto g presenti sul mercato sono tanti e, per questo, potete scegliere quello che più vi ispira e si adatta alle vostre esigenze personali. Alcuni riprendono la forma e le dimensioni dei falli realistici, con tanto di venature che riprendono l’anatomia maschile. Altri invece hanno un design elegante, così da regalarvi un piacere estetico e sensuale. Altri somigliano ai vibratori rabbit e svolgono la doppia funzione di stimolare sia il punto g che il clitoride. Se vi piace portar a passeggio il vostro sex toy, potete invece optare per il mini g spot, una piccola soluzione perfetta da usare in ogni contesto.
Vibratore punto g: come si usa?
Usare il vibratore punto g è semplice: inseritelo in vagina e azionatelo. Se volete provare un piacere ancora più intenso, potrete premere leggermente con la vostra mano sopra il monte di venere. Per avere una sensazione intensa e duratura, invece, vi consigliamo di optare direttamente per i sex toys vibranti che, in contemporanea, vanno a stimolare anche il clitoride. Se siete delle future mamme, dovreste fare però attenzione. Questo tipo di vibrazione interna potrebbe creare una pressione eccessiva lungo il collo dell’utero, creando così delle contrazioni premature.