0
Il tuo Carrello

Period Sex: cosa sapere prima?

period sex

Quando parliamo di period sex facciamo riferimento a un termine inglese che significa fare sesso quando si ha il ciclo mestruale. Un tempo tabù, ad oggi sono molti gli uomini che non si fanno alcun tipo di problema ad avere un rapporto con la propria partner proprio in “quei giorni lì”. A meno che non sia uno che sviene alla sola vista del sangue!

Period sex e masturbazione

Anche se molte donne affermano di non essersi mai toccate durante il ciclo mestruale, la verità non può che essere più lontana. Almeno una volta nella vista sarà pur capitato di sentire il desiderio sessuale e masturbarsi anche se il flusso è copioso e l’umore è un po’ a terra. Chi non si fa problemi ad ammetterlo, potrà anche testimoniare come se sensazioni che si provano, a livello fisico, non solo sono più durature, ma anche più piacevoli. Questo perché si registra un aumento di estrogeni, cioè quegli ormoni responsabili dell’aumento del desiderio sessuale in una donna. Allo stesso modo, il progesterone si abbassa. È per questa ragione che sono molte le donne che ammettono di preferire la masturbazione durante il ciclo mestruale. In più, grazie a un aumento della lubrificazione vaginale, la penetrazione stessa risulta molto più semplice, che sia con un pene o con un sex toy.

period sex sesso

Period sex: quando il sesso è occasionale

In genere quando si fa sesso durante il ciclo mestruale si è già in confidenza con il proprio partner. Potrebbe capitare che avete le vostre cose e state frequentando da poco una persona. Magari in questa occasione eviterete di chiedergli se è pronto a possedervi, anche se sembrerete un agnello sgozzato anzi che una candida vergine. Eppure ci sono sempre più uomini e donne che non hanno alcun problema a fare sesso anche se lei ha il ciclo mestruale. L’importante, però in questi casi è che si utilizzi il preservativo. In questo modo si evita il problema di restare incinte, perché è completamente falso il mito che questo non possa avvenire in alcun modo! In più, cosa ancora più importante, eviterete di rischiare infezioni o malattie veneree che potrebbero insorgere più facilmente a causa dello scambio diretto di liquidi seminali e sangue.

DUREX NATURALS SOTTILE PRESERVATIVO LUBRIFICANTE NATURALE 10 UNITÀ

 

Period sex e coppetta mestruale

Sono sempre di più le ragazze che scelgono di utilizzare le coppette mestruali al posto dei classici assorbenti, interni o esterni che siano. Alcune però si pongono il dubbio se sia controproducente fare sesso durante il ciclo e, quindi, quando si indossa la coppetta. Beh, l’ideale sarebbe toglierla un attimo prima di “mettervi dentro” lui! Più che altro, se ci pensate bene, questo oggetto farebbe da ostacolo al pene e creerebbe così un vero e proprio impedimento meccanico. E va bene che la vagina è molto elastica e si può dilatare, però non pretendiamo troppo da lei. Se siete fuori casa e sapete che potrebbe esserci l’occasione giusta per fare sesso, allora pensate alla lontana. Portate con voi una bottiglia d’acqua, un sacchetto trasparente e delle salviette umidificate. Così potrete riporre la coppetta e pulirla in un secondo momento. E il gioco è fatto!

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *