0
Il tuo Carrello

Lasciare qualcuno: cosa non fare

lasciare qualcuno

Vi è mai capitato di dover lasciare qualcuno? In genere le persone tendono a pensare che se è il/la partner a lasciare, allora si soffrirà di più. In realtà lo stesso accade anche quando siete voi a prendere la decisione di allontanarvi da quella che per un tempo più o meno lungo è stata la vostra dolce metà. Ecco che quando arriva il momento in cui vi accorgete che le cose tra voi e il/la partner sono finite, allora bisogna fare dei conti. Molti/e, per evitare di far soffrire la persona che hanno accanto, evitano di prendere questa decisione, finendo per soffrire ancora di più. Quando arriva un problema, e magari ci si accorge di essere capitati/e in una relazione tossica e disfunzionale, è importante avere coraggio e ammettersi che la relazione è finita. Non esistono delle regole bene precise per lasciare qualcuno, però di sicuro ci sono alcuni gesti e atteggiamenti che sarebbe meglio evitare per non far soffrire ulteriormente il/la vostro/a partner.

Lasciare qualcuno: niente messaggi e niente bugie

Se avete preso la decisione di allontanarvi dalla vostra dolce metà, vi consigliamo spassionatamente di non farlo tramite messaggio. Si sa, la nostra società diventa sempre più tecnologica e si tende a fare tutto online. Se avete deciso di flirtare tramite chat va bene, ma lasciare qualcuno in questo modo è ingiusto nei suoi confronti. Anche se la relazione d’amore è finita, non significa che dobbiate smettere di portare rispetto a quella persona. Tutti/e dovrebbero avere la possibilità di guardare negli occhi colui o colei con cui si è passato del tempo insieme e capire che ormai il rapporto è arrivato al capolinea. Altra cosa sbagliata da fare è dire delle bugie. Se qualcuno non vi piace più o non fa per voi, siate chiari/e ed evitate di inventarvi delle storie senza senso. La scusa della nonna che sta male o del gatto finito al pronto soccorso non potrà durare a lungo!

lasciare qualcuno consigli

Lasciare qualcuno: evitate il ghosting

Se avete deciso di lasciare qualcuno non c’è cosa peggiore che farlo attraverso la subdola tecnica del ghosting. Sparire non è il modo migliore per affrontare nessun tipo di relazione, anzi, in questo modo vi dimostrate delle persone incapaci di reggere quando la situazione si complica e voi siete costretti a uscire dalla vostra zona di comfort. Per di più fare ghosting a una persona è la modalità peggiore per mancarle di rispetto. Per quale ragione? Semplicemente, non le date modo di confrontarsi, di ascoltare i motivi che vi hanno spinto ad allontanarvi e a decidere in che termini lasciarvi. Sparire e non farsi mai più sentire lascia l’altro/a letteralmente senza parole da dirvi, senza poter concludere concretamente un capitolo. Ecco che se decidete di comportarvi in questo modo, state attuando la più bassa mancanza di rispetto verso qualcuno. E noi non ve la appoggiamo affatto.

BLACK AND SILVER DEXTER MASSAGE WAND

 

Lasciare qualcuno: l’importanza della condivisione

Se avete deciso di lasciare qualcuno non significa che non abbiate il diritto di soffrire. Ecco che vi farà bene lasciarvi andare e condividere come vi sentite con amici e amiche. L’importante è che nei vostri sfoghi riusciate a mantenere rispetto e privacy nei confronti di certe4 situazioni intime che avete condiviso con il/la vostro/a ex. Tenersi le cose dentro non è mai una buona idea, per cui vi consigliamo di non farlo. Se ad esempio siete delle persone timide e faticate ad esprimere i vostri sentimenti, potete sempre cercare altri modi per tirare fuori ciò che provate. Un buon modo è quello di scrivere, disegnare o usare altri canali artistici.

Potrebbe interessarti anche:

Relazione di coppia e legame madre-figlio

Codipendenza in una relazione

Chimica e amore: qual è la correlazione?

Relazione aperta: cosa sapere prima

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *