0
Il tuo Carrello

Alimentazione e sessualità

Alimentazione e sessualità

Alimentazione e sessualità sono connesse tra di loro, lo sapevate? Non solo siamo ciò che mangiamo, ma amiamo anche in base a quello che ingeriamo. In una società dove si manifesta il calo del desiderio quando la coppia diventa stabile, il cibo che ruolo assume? Esiste una dieta antisesso? Spesso si sente parlare di cibi afrodisiaci, ma è veramente possibile che un frutto esotico risvegli la libido per diventare The Mask del sesso? Sicuramente esiste una correlazione tra il cibo e la salute fisica, la contraccezione e la sessualità.

Alimentazione e sessualità: la correlazione fisiologica

Come prima cosa, per capire in che modo la dieta e il desiderio sessuale si intrecciano tra di loro, partiremo da alcuni basi neurobiologiche. Sia il sesso che il cibo sono dei comportamenti che percorrono la medesima via neurobiologica, ovvero quella dell’appetito. Non a caso, se ci fate caso, si parla appunto di appetito sia per la sfera sessuale che per quella legata all’alimentazione. Il neurotrasmettitore chiamato in causa è la dopamina, l’ormone che “rilassa”. Se ci pensate, quando mangiate qualcosa che vi piace vi sentite più sereni, così come dopo una sessione di buon sesso con il/la partner. In più, sia sesso che cibo possono essere il risultato di uno sfogarsi a seguito di emozioni come ansia, senso di abbandono e solitudine, collera o depressione.

Alimentazione e sessualità correlazione

Alimentazione e sessualità: esempi pratici

Se ci pensate bene, a chi non è mai capitato di rimanere inappetenti prima di una esame, o non riuscire a fare sesso? Ecco, questa è l’ansia che agiste in uguale modo in entrambi i casi. Lo stesso si può dire di tutte quelle volte in cui vi siete sentite/i sole/i e avete optato per una notte di sesso con il vostro amico o, in un altro momento, avete svuotato la vaschetta di gelato. In questi due casi si parla di bulimia, sessuale o nervosa che sia. A volte capita anche di mangiare per rabbia, o fare lo stesso tra le lenzuola. Se vi capita una situazione del genere, speriamo vivamente che possiate fermarvi in tempo nel caso in cui il/la partner non sia d’accordo ad avere un rapporto con voi che avete quello stato d’animo. In tutti questi casi, se si fa sesso o si mangia non è per una questione erotica, oppure perché si ha fame. La verità è da cercare da un’altra parte: la persona ce ha questi atteggiamenti – in genere sono più le donne – non sono in grado di affrontare una condizione che genera angoscia da un punto di vista psicoemotivo.

FUNDA ROSA PENE SILICONA ESTIMULANTE 13CM

Alimentazione e sessualità: non abbuffatevi!

Alimentazione e sessualità sono uniti anche da un altro aspetto. È vero infatti che se mangiate troppo abbondantemente, preferendo cibi ricchi di proteine e grassi, potrete avere un problema con di libido. È vero infatti che la risposta sessuale fisica tarderà ad arrivare e, in certi casi, si arriva addirittura a bloccare. Si crea una condizione chiamata dispepsia dovuta al sovraccarico alimentare. In altre parole, la maggior parte del sangue affluisce a livello intestinale per aumentare il calore interno e facilitare la digestione. Vien da sé che il flusso sanguigno faticherà ad arrivare ai genitali, sia maschili che femminili!

Potrebbe interessarti anche:

Fare sesso più a lungo: cosa mangiare

Cibi viagra per lui

Orgasmo femminile: le tecniche del piacere

Posizioni del Kamasutra senza tabù

10%

di sconto, solo per te 🎁

Iscriviti per ricevere il tuo sconto esclusivo e ricevere aggiornamenti sui nostri ultimi prodotti e offerte!

Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *